L'UNIVERSITÀ SU GOLETTA VERDE

gli studenti del DdA premiati da Legambiente

PESCARA CITTA' SULL'ACQUA:

l'Università a bordo della Goletta Verde di Legambiente 

L'acqua è protagonista indiscussa nei progetti di rigenerazione di Pescara, all'interno del Laboratorio di Urbanistica II del Dipartimento di Architettura di Pescara (a.a. 2018/19).

La città dello SPORT, la città della CULTURA e la città della PRODUZIONE sono i temi del concorso interno al laboratorio. Gli studenti hanno proposto le loro idee per rigenerare Pescara e il suo rapporto con l'acqua. 

La competizione è stata è giudicata da una commissione interdisciplinare, presieduta da Giuseppe di Marco, Presidente di Legambiente Abruzzo.

La presentazione dei progetti e la premiazione è avvenuta a bordo della Goletta Verde, giornata di riconoscimenti per la Costa dei trabocchi e l'Oasi Protetta Torre del Cerrano.

by Legambiente

logo osservatorio - Copia.png

L’Osservatorio Paesaggi Costieri Italiani di Legambiente, con il supporto scientifico di ricercatori e docenti delle Università di Pescara, Ancona, Bari, Ascoli, Firenze, Genova, Messina, Milano, Trento, Venezia e di enti di ricerca come CRESME, ENEA, GNRAC, INGV, intende aumentare e allargare l’attenzione nei confronti delle aree costiere e dei fenomeni di trasformazione in corso. Cambiamenti climatici, consumo di suolo, dinamiche sociali e nuovi modelli di turismo sono alcuni dei temi affrontati, rispetto ai quali la pianificazione dovrà dare risposte per il futuro dei paesaggi costieri italiani.

Sede di Roma

LEGAMBIENTE ONLUS

via Salaria, 403 00199 Roma

Sede di Pescara

STUDIO [OPS!]

via Tirino 138, 65129 Pescara

+39 (0)6 86268331

Lun - Ven. 9.00 - 18.00

Lun - Ven. 9.00 - 18.00

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Profilo O.P.C.I.
  • YouTube

VEDI ANCHE

2020 © LEGAMBIENTE ONLUS  |  Web Designer Michele Manigrasso e Marilina Listorti  |  Privacy Policy  |  Creato con Wix.com